Risultati per documenti per immettere i prodotti nel mercato
Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'documenti per immettere i prodotti nel mercato':
Risultati maggiormente rilevanti:
certificazione ce e autocertificazione ce - cec.group ti aiutaInnanzitutto, è bene ricordare che la marcatura CE e la sicurezza dei prodotti è sempre un obbligo esclusivo del fabbricante Europeo (l’importatore da un paese extra UE è considerato fabbricate) e solo lui la deve e la può fare e dichiarare.
documentazione tecnica e dichiarazione di conformitàDichiarazione di conformità UE. La dichiarazione di conformità UE è un documento obbligatorio che ogni fabbricante o suo rappresentante autorizzato deve firmare per dichiarare che i suoi prodotti rispettano i requisiti dell'UE.
marcatura ce: gli obblighi di fabbricanti, importatori e distributoriScarica l'articolo in PDF! La marcatura CE è un simbolino con lo scopo di certificare che un determinato prodotto risponde ai requisiti essenziali di sicurezza stabiliti dalla Comunità Europea. Grazie a questo marchio il prodotto può essere venduto e utilizzato legalmente in tutti i 27 Paesi che costituiscono l’Unione Europea.
Altri risultati:
in vigore il nuovo gpsr, regolamento generale sulla sicurezza dei prodottiObblighi dei fabbricanti. Prima di immettere i loro prodotti sul mercato, i fabbricanti effettuano un’analisi interna dei rischi e redigono una documentazione tecnica contenente almeno una descrizione generale del prodotto e delle sue caratteristiche essenziali pertinenti per valutarne la sicurezza.
fabbricante, importatore, distributore: i ruoli e gli obblighi per la ...L’importatore deve verificare che il prodotto da lui importato: • sia dotato di Certificato di conformità CE; • abbia il marchio CE visibile, leggibile ed indelebile; • disponga dell documentazione per la tracciabilità; • soddisfi eventuali avvertenze specifiche.
conformità dei prodotti - garantire che il tuo prodotto sia conforme ...Devono essere applicate norme diverse in ciascuna fase del processo di immissione sul mercato di un prodotto: pianificazione, fabbricazione, importazione (per i prodotti fabbricati al di fuori dell'UE), distribuzione e vendita ai consumatori o agli utilizzatori finali. Sono coinvolti molti potenziali operatori.
fabbricante, produttore, mandatario, importatoreFABBRICANTE. Colui che immette un prodotto sul mercato UE, con il proprio nome. Può essere anche produttore oppure può essere anche importatore. PRODUTTORE. Si tratta di colui che realizza materialmente un prodotto, può anche essere il fabbricante, ma non necessariamente.
Last Search Plugin 2.03