Prove di conformità

Le prove di conformità sono eseguite da SQM nei propri laboratori o nei laboratori partner sia in Italia che in Cina.

Richiedi un preventivo

VUOI APPROFONDIRE?

I laboratori selezionati sia in Italia che in Cina dispongono dell'accreditamento secondo la EN17025 rilasciato dall'organismo nazionale (ACCREDIA e CNAS).
L' accreditamento Cinese garantisce le medesime prerogative dell'accreditamento italiano per i laboratori di prova, in quanto sia ACCREDIA che CNAS sono firmatari degli Accordi internazionali di mutuo riconoscimento ILAC (ILAC MRA - International Laboratory Accreditation Cooperation Mutual Recognition Arrangements).

Lo status di firmatario degli Accordi ILAC MRA garantisce la competenza, il rigore procedurale e l'uniformità degli Enti firmatari al modo di operare dell'Ente unico italiano di accreditamento (ACCREDIA) nella valutazione dei laboratori di prova, dei laboratori di taratura e degli organismi di ispezione. Gli Accordi internazionali assicurano il riconoscimento dell'equivalenza delle attività di accreditamento svolte da tutti i membri firmatari all'interno del sistema di accreditamento internazionale gestito da ILAC. Grazie agli Accordi ILAC MRA i rapporti di prova, i certificati di taratura e i rapporti di ispezione emessi dai soggetti accreditati dagli Enti firmatari, godono di un mutuo riconoscimento
internazionale, che ne assicura la piena validità in tutti i mercati del mondo.

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |