Risultati per valutazione conformità giocattoli marcatura CE
Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'valutazione conformità giocattoli marcatura CE':
Risultati maggiormente rilevanti:
la marcatura ce dei giocattoli - affidati a cec.group La marcatura CE dei giocattoli è una procedura obbligatoria per tutti i prodotti disciplinati dalla direttiva 2009/48/CE. Deve essere eseguita dall’operatore economico Europeo (fabbricante, importatore e/o mandatario) che immette sul mercato comunitario un prodotto che rientra in tale direttiva.
marcatura ce di “giocattoli” Soltanto dopo aver concluso la valutazione della sicurezza del giocattolo il fabbricante potrà iniziare la procedura di valutazione della conformità, che si conclude sostanzialmente con l’ apposizione del Marchio CE sul giocattolo, insieme ad altre marcature che eventualmente si rendono necessarie al caso specifico come ad esempio il simbolo per...
sicurezza dei giocattoli - marcatura ce | mtic group I giocattoli privi della marcatura CE non possono essere immessi sul mercato. MTIC INTERCERT Srl è Organismo Notificato nr. CE 0068 dal 1991 per la valutazione della conformità a norma dell’articolo 20 della direttiva ovvero dell’Esame CE del Tipo. Fasi di Certificazione. DOCUMENTAL EVALUATION.
Altri risultati:
direttiva 2009/48/ce sulla sicurezza dei giocattoli 4. Tutti i riferimenti alla marcatura CE e alla dichiarazione di conformità CE nella presente guida si riferiscono esclusivamente alla direttiva 2009/48/CE. Per l'immissione dei giocattoli sul mercato nel territorio della Comunità devono essere ottemperate tutte le altre norme pertinenti. 5.
giocattoli | camera di commercio della maremma e del tirreno PROCEDURA PER LA VALUTAZIONE DELLA CONFORMITÀ. Ogni giocattoli destinato ad essere immesso sul mercato è assoggettato ad una procedura per la valutazione di conformità della quale è responsabile il fabbricante.
marcatura ce dei giocattoli - domande frequenti | quasar La marcatura CE e la documentazione ad essa correlata sono obbligatorie per potere immettere il prodotto sul mercato (indipendentemente se a titolo di lucro o gratuito, quindi anche indipendentemente dal fatto che sia venduto con partita IVA o meno), ma può essere prodotta solo quando sono stati assicurati tutti i requisiti previsti.
marchio ce sui giocattoli ed etichettatura - giochi sicuri Si può chiedere al produttore la Dichiarazione di Conformità CE, in cui si evidenzia per quali norme il produttore garantisca la conformità, nel caso dei giocattoli deve riportare la Direttiva 2009 48 CE. La marcatura CE deve essere apposta solo dal fabbricante o da un suo rappresentante autorizzato.
Last Search Plugin 2.03
Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. P.Iva: 02179150905 |